La gola di Vikos

Vikkos (7)

La gola di Vikos è un luogo incantevole nel nord della Grecia continentale. Ha una lunghezza di 12 km e una profondità di 990 metri. La gola inizia al Borgo di Monodendri a 1090 metri sul livello del mare, e termina nei paesi di Megalo Papingo e Mikro Papingo. Dal 1997 è inserita nel Guinness dei primati, per avere una profondità di 990 metri, con solo 1100 metri di separazione tra le mura.

Quando esci da monodendri il sentiero per la gola con molta vegetazione è già lì, lì si passa dal monastero di Agia Paraskevi, e da lì c'è un sentiero che costeggia il precipizio. In questo mese di gennaio sembra che si attraversino diversi paesi, da un lato la vegetazione, dall'altro la neve. Terminata la discesa ci sono circa quattro ore per raggiungere le località di Megalo e Mikro e da lì si raggiunge vikos.

Un dato importante è sapere che il tour non dura mai meno di 8 ore, in modo che la notte non scenda. L'auto deve essere lasciata dentro monodendri, non puoi arrivarci in macchina. Molte migliaia di visitatori arrivano ogni anno per ammirare i panorami e la favolosa gola di vikosEsistono diversi percorsi per l'escursionismo, è necessario prendere quello che più si adatta alle condizioni fisiche di ciascuno. Le pareti della gola di vikos Sono totalmente verticali, è impressionante fermarsi a guardare quei mostri che generano una miriade di sensazioni. Il fiume Voidomatis scorre a più di 1000 m sotto i muri di pietra.

Puoi salire fino a una specie di buco impressionante, aperto nel muro e alcuni seguono un po 'più a lungo.

Una delle strade principali che percorrono gola È scolpito nella roccia e non vi è alcuna qualifica per tale bellezza.

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *